FAQ DOCKS CASH & CARRY

Docks risponde alle tue domande più frequenti:

  • Come mi registro sul sito DOCKS ?

    Esistono due modalità di registrazione.

    La registrazione all’area riservata è consentita solo ai Clienti DOCKS  già in possesso di tessera. Dovranno essere inseriti :

    ·        Codice Cliente

    ·        Indirizzo valido di posta elettronica

    ·        Password ( scelta dall’utente )

     

      La registrazione base è consentita per tutti gli utenti e dovranno essere inseriti :

    ·        Indirizzo valido di posta elettronica

    ·        Password ( scelta dall’utente )

     

    Puoi trovare il tuo codice cliente sulla tessera Docks in alto a sinistra oppure, se hai già effettuato acquisti, puoi trovarlo sulla fattura  in alto a sinistra

  • Come accedo ai contenuti riservati del sito?

    Per accedere ai contenuti riservati del sito bisogna preventivamente registrarsi sul sito DOCKS.

  • Come si ottiene la tessera gratuita DOCKS ?

    ·        Per ottenere la tessera di ingresso al Docks occorre produrre certificato di attribuzione della partita iva rilasciato dalla Agenzia delle Entrate e, nel caso di imprese, una visura camerale di data non anteriore a 60 giorni dalla data di sottoscrizione della richiesta, dalla quale risultino i nomi-nativi dei soggetti con i relativi poteri. Nel caso di operatori residenti in Paesi dell'Unione Europea ( diversi dall'Italia ) e' richiesta copia del certificato di attribuzione del numero di identificazione partita IVA agli stessi rilasciata dall'autorita' fiscale dello Stato membro di appartenenza (ex art.50, comma 1, DL 331/93). Copia della suddetta documentazione sara' consegnata in copia fotostatica al punto vendita presso il quale viene richiesto il tesseramento, unitamente alla copia fotostatica del documento di identita' del richiedente. La societa' GS Spa, Canale Ingrosso si riserva la facolta' di chiedere ai titolari di tessera di documentare la permanenza dei requisiti di cui sopra. In caso di accertata perdita dei requisiti o di mancata documentazione, la tessera sara' considerata prova di valore e dovra' essere restituita. 

    *Casi particolari : Istituti bancari, istituti scolastici / ospedalieri privati, Enti religiosi, Circoli/associazioni, Liberi professionisti, Istituti pubblici: ospedali scuole, enti statali vari, Cooperative senza scopo di lucro, Bed&Breakfast, Clienti esteri

     

    *1) Istituti bancari

    ·        Iscrizione alla camera di commercio aggiornata a 60 giorni

    ·        Documento d’identità del direttore della filiale

    ·        Autocertificazione su carta intestata:

    -numero di partita I.V.A.

    -generalità del direttore della filiale

    -nome dei delegati

     

    2)  Istituti scolastici / ospedalieri privati

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A.

    ·        Iscrizione alla camera di commercio aggiornata a 60 giorni

    ·        Documento d’identità del preside o del responsabile dell’istituto

     

    3) Cooperative con partita I.V.A.

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A.

    ·        Iscrizione alla camera di commercio aggiornata a 60 giorni

    ·        Documento d’identità del presidente della cooperativa

     

    4) Circoli/associazioni

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A. o codice fiscale numerato.

    ·        Atto costitutivo dell’associazione comprensivo del verbale dell’ultima assemblea

    ·        Documento d’identità del presidente

     

    5) Enti religiosi

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A. o codice fiscale numerato.

    ·        Decreto di  nomina parrocchiale che certifica la carica del parroco

    ·        Documento d’identità del parroco

     

    6) Liberi professionisti

     

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A.

    ·        Se il professionista è iscritto ad un albo allegare il documento d’iscrizione all’albo di competenza aggiornata agli ultimi 60 giorni

    ·        Se la categoria non prevede iscrizione ad un albo, allegare  il bollettino dell’ultimo versamento all’INPS oppure  il relativo Protocollo

    ·        Documento d’identità del titolare

      

    7) Istituti pubblici: ospedali , scuole,  enti statali vari.

     

    ·        Certificato di ubicazione e appartenenza della struttura redatto su carta intestata completo di:

    ·        Numero di partita I.V.A.

    ·        Nome e cognome del responsabile

    ·        Nome e cognome dei delegati agli acquisti

    ·        Documento d’identità del responsabile

     

    8) Cooperative senza scopo di lucro

     

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A. o codice fiscale numerato.

    ·        Atto costitutivo della cooperativa comprensivo del verbale dell’ultima assemblea

    ·        Documento d’identità del presidente

     

    9) Bed&Breakfast

     

    ·        Codice fiscale del titolare

    ·        Documento d’identità del titolare

    ·        Autorizzazione comunale allo svolgimento dell’a ttività

      

    10) Clienti esteri

     

    ·        Certificato di attribuzione partita I.V.A. composto da sequenza numerica e da codice ISO

    ·        Certificato rilasciato dall’ufficio di commercio di competenza aggiornato agli ultimi  60 giorni

    ·        Documento d’identità del titolare

  • Deleghe

    Al momento del tesseramento è possibile indicare due nominativi di persone che fungeranno da delegate agli acquisti. 

    Solo il titolare o il legale rappresentante in persona possono sottoscrivere i documenti per il tesseramento.

     

  • Se mi registro sul sito, ho di diritto e in automatico anche la tessera Docks ?

    No, la registrazione sul sito non è il tesseramento.

    Il tesseramento è possibile solo in un punto vendita Docks.

  • Posso cedere la mia tessera ad un amico?

    Si', ma solo se e' uno dei due delegati agli acquisti segnalati sui documenti di tesseramento.

  • Non trovo più la tessera, cosa devo fare?

    Presentandosi al punto vendita in cui si e' tesserato, con un documento di identita' in corso di validita', le  verra' rilasciato un duplicato o una tessera sostitutiva

  • Se sono in possesso della delega del legale rappresentante/titolare dell’azienda posso tesserarmi?

    No, solo il rappresentante legale o il titolare dell’azienda in persona possono procedere al tesseramento.

  • Posso acquistare in altri punti vendita Docks diversi da quello in cui mi sono tesserato?

    Certo. Presentando la tessera al box d’ingresso verrà abilitata all’accesso.

  • Posso tesserami dal sito internet?

    Non è possibile tesserarsi online ma solo nei punti vendita, sul sito trovera' però il modulo da compilare con i suoi dati da scaricare per agevolare il tesseramento.

  • Vorrei tesserarmi ma non sono in possesso di partita IVA?

    La partita IVA è indispensabile ai fini del tesseramento.

    Fa eccezione l’attività di Bed & Breakfast che, in quanto priva di partita IVA , al momento del tesseramento dovrà portare i seguenti documenti :

    ·        Codice fiscale del titolare

    ·        Documento d’identità del titolare

    ·        Autorizzazione comunale allo svolgimento dell’attività

  • Ci sono limitazioni all’accesso nei punti vendita Docks ?

    All’ingresso è obbligatorio mostrare la tessera Docks e inoltre obbligatorio depositare nelle cassette di sicurezza le eventuali borse in proprio possesso.

    Per ogni tessera possono accedere al punto vendita fino a tre persone che abbiano almeno 12 anni compiuti.

  • Come posso diventare un punto vendita ad insegna Compro Qui?

    Se la sua attività è una rivendita alimentare ( es. minimarket ) nei punti vendita Docks troverà tutte le informazioni necessarie. Le consigliamo di accedere alla zona www.docksmarket.it/contatti.html per rivolgersi al servizio clienti del punto vendita preferito.

  • Ai prezzi esposti devo aggiungere l’IVA?

    Tutti i prezzi esposti nei punti vendita Docks sono al netto dell’IVA  che è quindi da aggiungere.

  • Come posso pagare?

    Le forme di pagamento accettate nei punti vendita Docks sono:contanti, bancomat, assegni e tutte le carte di credito con circolarità in Italia.

  • Non trovo più la fattura, a chi posso rivolgermi?

    Si può richiedere in qualunque momento un duplicato della fattura, presentandosi e richiedendola, muniti di tessera, in cassa centrale

  • Devo contestare della merce acquistata, quale è la procedura?

    Bisogna presentarsi con la merce contestata e la fattura corrispondente albox d’ingresso, Docks da quel momento attiverà le procedure interne per le verifiche.

  • Che vantaggi ho a registrarmi sul sito ?

    Con la registrazione riceverai le newsletter con le quali Docks comunica offerte speciali riservate agli utenti web per migliorare i tuoi affari, oltre ad informazioni di utilità, novità sul commercio.

    Potrai inoltre consultare il nostro assortimento registrandoti e accedendo al nostro catalogo online.

     

  • Non voglio più ricevere la newsletter come posso fare?

    Per non ricevere più la newsletter è necessario entrare nella propria area riservata my docks, cliccare su aggiorna i tuoi dati e selezionare NO in Autorizzo invio newsletter.

    Da questo momento non riceverà più la nostra newsletter.

    Qualora volesse di nuovo riattivare il servizio è necessario selezionare nuovamente SI in Autorizzo invio newsletter.

Store Locator

L'elenco si riferisce alle regioni e alle provincie dove puoi trovare i punti vendita Docks Market